Qual è la differenza tra cere a freddo e cere a caldo?
Cere a caldo: si presentano di consistenza solida e sono miscele di resine con cere naturali quali la cera d’api e candelilla, cere microcristalline e paraffina. Vengono scaldate sino a fusione ed applicate quando, allo stato semifluido a temperature intorno ai 40° C, sono ancora plasmabili. Sulla pelle prendono una consistenza gommosa e possono quindi essere asportate, mediante un’azione decisa di strappo, in soluzione unica.
Cere a freddo: si presentano con una consistenza semisolida. Attraverso un riscaldamento moderato possono essere portate a una consistenza sciropposa e possono quindi essere applicate a temperature più vicine a quelle della pelle. L’azione di strappo viene effettuata dopo aver fatto aderire lo strato deposto sulla pelle a una striscia pretagliata in tessuto non tessuto.
Quali precauzioni devo prendere quando uso la cera depilatoria?
E’ fondamentale assicurarsi che la pelle sia asciutta e pulita. La cera depilatoria non deve essere usata su pelli irritate, con tagli, nei o vene varicose.
Quanto tempo devo attendere prima di usare prodotti cosmetici in seguito all’utilizzo della cera depilatoria?
Dopo l’uso è consigliabile attendere almeno 24 ore prima di applicare profumi, deodoranti o lozioni alcoliche sulla parte depilata. Creme idratanti o olii per il corpo possono invece essere utilizzati subito dopo la depilazione.