// // // // Creme decoloranti - Oxy Esthétique ti aiuta
Awwwards – Honorable Mention
en
Oxy ti aiuta Creme Decoloranti

Oxy ti aiutaCreme Decoloranti

Quando posso iniziare a utilizzare la crema decolorante?

La crema decolorante è il prodotto consigliato per le giovanissime, che si trovano ad affrontare per la prima volta lo sgradevole problema dei peli superflui. La decolorazione è infatti semplice e assolutamente indolore. E’ inoltre da tener presente che in giovane età, e soprattutto nel periodo evolutivo della pubertà, è sconsigliabile depilarsi o epilarsi, poiché si rischia di consolidare la presenza di peli che potrebbero invece cadere spontaneamente al raggiungimento dell’equilibrio ormonale.

Su quali parti del corpo posso utilizzare la crema decolorante?

La crema decolorante è particolarmente indicata sulle zone più delicate del corpo, dove la presenza di peluria può rappresentare un vero e proprio problema di natura estetica, e dove andare a intervenire con metodi maggiormente aggressivi può, in certi casi, non essere consigliabile: baffetti, basette, leggera peluria sulle guance o sotto l’ombelico, braccia. E’ invece sconsigliabile utilizzarla per ciglia e sopracciglia per la vicinanza con gli occhi e la pericolosità in caso accidentale di contatto.

Come si dosano le due creme?

Oxy Crema decolorante in bustine è un prodotto a due componenti (crema schiarente + crema attivante) da miscelare tra loro nell’apposita vaschetta al momento dell’uso. La confezione in bustine doppie monouso assicura che le due creme siano predosate nell’esatta quantità e garantisce quindi praticità, igiene e un prodotto sempre intatto ed efficace. Se invece si utilizzano i prodotti in tubetti è sufficiente versare nell’apposita vaschetta 2 parti della crema schiarente (bianca) e 1 parte della crema attivante (rosa).

Se avverto un leggero prurito durante l’applicazione, come mi devo comportare?

Avvertire un leggero prurito o bruciore durante l’applicazione è normale: generalmente è dovuto all’azione dell’acqua ossigenata. Se tale sensazione dovesse risultare eccessiva, si deve sciacquare la parte interessata con acqua fredda.

Quando posso espormi al sole dopo aver utilizzato una crema decolorante?

E’ consigliabile evitare l’esposizione al sole subito dopo l’applicazione: meglio attendere almeno 24 ore.

Alcune volte le bustine o i tubetti di crema decolorante sono un po’ gonfi. Cosa vuol dire? Il prodotto contenuto viene compromesso?

Un leggero rigonfiamento delle bustine e dei tubi non compromette l’efficacia e tollerabilità cutanea della crema decolorante: può essere dovuto ad una reazione dell’acqua ossigenata presente nella formula del prodotto.